CELEBRATA LA MADONNA DI LORETO

La solenne liturgia eucaristica in onore della “Celeste Patrona” degli aviatori è stata celebrata presso la Basilica di Santa Maria Maggiore



Lunedì 10 Dicembre, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, in Roma, si è celebrata la solenne liturgia eucaristica in onore della Madonna di Loreto, “Celeste Patrona” di tutti gli aviatori. La cerimonia, officiata dall’Ordinario Militare, Mons. Vincenzo Pelvi, è stata presenziata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis.

All’evento, accompagnato dalla Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, ha preso parte una nutrita rappresentanza dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, degli Alti Comandi e delle Scuole di Formazione.

Il Generale Bernardis, nel messaggio indirizzato al personale dell’Aeronautica Militare per l’occasione, ha dichiarato: “Questa nostra festività, che ogni anno ci riunisce, rappresenta un momento di profonda e comune riflessione sul nostro quotidiano impegno umano, sociale e professionale. Il passato, il presente ed il futuro si accomunano nei nostri animi e nelle nostre menti in un cammino ideale contrassegnato da riferimenti sicuri come lo spirito di servizio e il senso del dovere che, nell’arco della nostra storia, ci hanno consentito di operare con coerenza, motivazione ed onestà di intenti, fornendo al Paese una percezione trasparente ed esatta della nostra missione e di quanta integrità e forza d’animo siano necessari per onorarla quotidianamente [..]”.

Ordine del Giorno del Capo di Stato Maggiore







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email