FRECCE TRICOLORI: FORMAZIONE E POSTER 2011

Sabato 18 Dicembre il Ten.Col. Lant ha presentato, a Rivolto, la nuova formazione alle Autorità locali, ai Club ‘Frecce Tricolori’ ed agli appassionati



Sabato 18 Dicembre le Frecce Tricolori hanno presentato nell’hangar storico del Reparto la nuova formazione ed il poster 2011. L’evento è un appuntamento tradizionale per la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), che è anchel’opportunità di scambiarsi gli auguri con le Autorità locali, i Club ‘Frecce Tricolori’ e gli appassionati.

Il Tenente Colonnello Marco Lant, Comandante delle Frecce Tricolori, dopo aver parlato dell’attività svolta nel 2010, ha sottolineato anche gli impegni di solidarietà sociale che hannocoinvolto gli uomini della PAN.Si è poi soffermato sul recente premio ‘Winning Italy’, ricevuto direttamente dal Ministro degli Affari Esteri,con il quale si è volutoribadire ivalori umani, professionali e tecnologici che sono alla base dell’operato dell’Aeronautica Militare e delle Forze Armate ingenerale (per ulteriori informazioni sulla cerimonia di consegna del premio, clicca qui).

Poi è passato alla presentazione della formazione 2011 che vede riconfermate le posizioni chiave del capoformazione (‘Pony 1’),Capitano Jan Slangen,e del numero 6 (Leader della seconda sezione)CapitanoMarco Zoppitelli). Alcunenovità:il nuovo solista, Capitano Fabio Capodanno, eun solo nuovo pilota,Capitano Mattia Bortoluzzi, pilota di caccia AM-X, proveniente dal 51° Stormo di Istrana (Treviso) e che volerà con ilnumero 7. Il Maggiore Simone Cavelli si occuperà, invece, dell’addestramento acrobatico di questa nuova formazione, supervisionando le complesse fasi che porteranno le Frecce Tricolori ad essere pronte il 1° Maggio 2011 per l’inizio della loro 51^ stagione acrobatica.

Alla fine del discorso il Tenente Colonnello Lant ha presentato il poster del 2011, una suggestiva immagine scattata direttamente a bordo del numero 1, da cui si intuiscono le distanze che separano un velivolo dall’altro.





Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email