ORGANIZATIONAL SAFETY EFFECTIVENESS SURVEY

Dal 20 Settembre al 22 Ottobre si svolgerà l’indagine OSES per il personale della Manutenzione dell’AM



L’Ispettorato per la Sicurezza del Volo propone, dal 20 Settembre al 22 Ottobre,l’OSES (Organizational Safety Effectiveness Survey) per il personale addetto alla manutenzione dei Sistemi d’Arma dell’Aeronautica Militare.

Si tratta di un sistema di indagine sviluppato per le organizzazioni complesse, come può essere considerata la nostra Aeronautica Militare, esposte ad un livello di rischio elevato. Il fine di questa indagine interna alla Forza Armata è quello di migliorare l’azione di prevenzione e l’efficacia del processo di gestione del rischio associato alle operazioni di volo.

L’indagine del 2010fa parte di un progetto più complesso iniziato nel 2007 con il personale navigante (il quale lo ha ripetuto nel 2009), a cui ha partecipatoa Giugnoil personale Controllore del Traffico Aereo e Difesa Aerea.


Tutto il personale addetto alla manutenzione dei Sistemi d’Arma è chiamato a dare il proprio contributo alla conoscenza delle criticità della propria Forza Armata dal punto di vista della Sicurezza del Volo, rispondendo ad un questionario anonimo di circa 80 domande inerenti gli elementi che influiscono direttamente sul livello di sicurezza delle operazioni afferenti al volo.

Il personale è invitato pertanto a compilare il questionario via web (Aeronet/Internet) accedendo in maniera anonima, con una chiave di accesso unica per Reparto, distribuita tramite gli Ufficiali Sicurezza Volo/delegati di reparto dei Reparti/Enti interessati.

Il sito sarà accessibile per la compilazione del questionario solamente dal 20 Settembre al 22 di Ottobre.





Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email