Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Vetrine > Utili al Paese
Utili al Paese
05/12/2018
Ufficio Generale del Capo di SMA

​"Esistiamo perché siamo utili!", questo è lo slogan che appare sulla copertina del nuovo calendario 2019 dell'Aeronautica Militare, presentato mercoledì 5 dicembre presso "La lanterna" dell'ex palazzo dell'Unione Militare, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Angelo Tofalo, del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, e di numerosi ospiti.

Novantacinque anni di storia in dodici mesi per documentare l'attività che la Forza Armata svolge 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, dalla sorveglianza e la difesa dello spazio aereo ai trasporti sanitari di urgenza, dall'impegno nelle operazioni militari estere all'addestramento del personale in Italia, dalla collaborazione con l'industria nazionale al contributo alla ricerca e al progresso scientifico e tecnologico.

Un calendario che permette di vivere un'esperienza multimediale attraverso l'introduzione della "realtà aumentata" e la realizzazione di un'applicazione dedicata. Infatti, tramite ra.jpg (Rivista Aeronautica), l'app gratuita scaricabile su smartphone e tablet, le fotografie contrassegnate dall'apposita icona prendono vita: inquadrandole, si attivano nuove informazioni, video e immagini a 360°.

La prefazione del nuovo calendario, a cura del Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, si chiude con un messaggio importante: "Con questo calendario l'Aeronautica, fiera della propria storia e delle proprie tradizioni, consapevole e pronta a proseguire il proprio impegno nel servire la collettività, saluta il 2019 all'insegna di un messaggio chiaro: Con la gente, per la gente, proiettati al futuro, attenti al presente".

Guarda la clip di presentazione del calendario 2019 dell'Aeronautica Militare.

Per maggiori dettagli sull'evento di presentazione del nuovo calendario leggi la news.


E' possibile acquistare il calendario, sia da parete che da tavolo, con le seguenti modalità:

  • tramite il sito www.aeronauticamarchesi.it della società di stampa Marchesi Grafiche Editoriali S.p.A.;
  • presso il punto vendita attivo dal 6 al 31 dicembre 2018 nell'area dedicata all'ingresso di Palazzo Aeronautica, Viale dell'Università, 4 (tutti i giorni, esclusi sabato e festivi, dalle ore 09:00 alle ore 13:30).

Per ulteriori informazioni sull'acquisto rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.