Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
DIPMA

​La Direzione per l'Impiego del Personale Militare dell'Aeronautica Vi dà il benvenuto nel suo sito internet pensato appositamente per essere ancora più vicino alle esigenze ed ai quesiti del personale dell'A.M..

Oltre alle già note news troverete altre nuove interessanti sezioni come quella dedicata al forum di discussione sui temi legati all'Impiego del Personale dell'A.M. oppure quella delle FAQ, la zona dove trovare la risposta ad ogni Vostro dubbio.

​La Direzione per l'impiego del Personale Militare dell'Aeronautica è lo strumento attraverso il quale il Capo di Stato Maggiore dell'A.M. gestisce l'impiego di circa 42000 militari tra Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa.

Nello specifico la D.I.P.M.A. provvede alla programmazione ed attuazione degli atti necessari a soddisfare tutte le esigenze nazionali, interforze ed internazionali, controllando che gli organici degli enti rispondano a criteri di ottimizzazione d'impiego e di equa ripartizione.

Sforzandosi di coniugare, ove possibile, le superiori esigenze della F.A. con quelle del singolo, sempre nello spirito di mettere "l'Uomo giusto al posto giusto al momento giusto".

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.