Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Orientamento professionale

L'impiego del personale militare rappresenta uno dei settori più critici della Forza Armata stante la necessità di contemperare due bisogni non sempre coniugabili, ovvero il soddisfacimento delle esigenze della stessa e le aspettative del personale che costituisce risorsa centrale e fondamentale per il conseguimento degli obiettivi.

In tale quadro la D.I.P.M.A. è protesa, sin dalla sua costituzione, ad informare il personale circa l'organizzazione della realtà in cui si trova ad operare, ponendosi come referente per ogni problema concernente l'impiego e la formazione, consentendo così un avvicinamento tra il predetto personale militare e l'Aeronautica. Quale forma di comunicazione diretta tra gli Ufficiali preposti all'attività d'impiego della Direzione ed il personale militare dell'Aeronautica è stato attivato un colloquio teso all'orientamento professionale.

Tale attività consiste in una intervista ove generalmente vengono evidenziate al Personale interessato alla movimentazione le possibili aree d'impiego e si acquisiscono una serie di notizie di carattere professionale ed eventualmente familiare per cercare così di coniugare al meglio le esigenze della Forza Armata con quelle del militare sempre nello spirito di impiegare "l'uomo giusto al posto giusto ed al momento giusto".

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.