Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Organizzazione > Capo di Stato Maggiore > Enti dipendenti > Il Capo del Corpo di Commissariato Aeronautico
Commissariato Aeronautico

​​

​Al vertice del Corpo di Commissariato è posto il Capo del Corpo, con il grado di Generale Ispettore, che per l’espletamento dei propri compiti si avvale di un apposito Ufficio. ​

La carica di Capo del Corpo è stata istituita a decorrere dal 1 febbraio 1970, in armonia con quanto disposto dall’art. 9 del D.P.R. 18.11.1965, n° 1477, con il Foglio d’Ordini – Supplemento n. 9 del 19.05.1970.
Il Capo del Corpo è il consulente del Capo di SMA per tutte le questioni riguardanti il rispettivo Ruolo/Corpo, con particolare riguardo alla formazione ed ai profili d’impiego del personale, nonché per le questioni tecniche di competenza del Ruolo/Corpo cui sono posti al vertice.
E’ membro della Commissione Superiore di Avanzamento quando la valutazione riguarda gli Ufficiali dei rispettivi Ruoli/Corpi, in armonia con il disposto dal D.Lgs. del 30 Dicembre 1997 n. 490, art. 12. 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.