Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Dummy > demo_news > Astrosamantha atterra a Siracusa
Astrosamantha atterra a Siracusa
21/06/2016
DAS
Argenziano_Vitolo_Milazzo
il Cap. Cristoforetti

Erano le prime ore dell'alba, quando, nel Porto Piccolo di Siracusa, è avvenuto l'ammaraggio della capsula spaziale con a bordo il Cap. Cristoforetti. Grande è stata la sorpresa per i cittadini che, svegliati dall'accecante bagliore provocato dalla scia luminosa che seguiva la navicella. Immediatamente, la locale Capitaneria di Porto è intervenuta in coordinamento con il personale del DAS per effettuare le operazioni di "estrazione" dell'astronauta. Subito intervenuto il titolare del vicino chiosco delle bibite, ha fornito, gratuitamente, a tutti gli intervenuti limonate con sale.

Apparsa in perfetta forma, astro Samantha ha salutato tutti, firmato autografi e, accompagnata dal Comandante del Distaccamento e dal suo principale collaboratore, PM Milazzo, si è recata presso il circolo Ufficiali dove ha effettuato un telefonata a casa per rassicurare i genitori.

Seguirà, a breve, la conferenza stampa.

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa costituito in data 01 luglio 2012 sul sedime del riorganizzato 34° GRAM di Siracusa, ha il compito principale di assicurare il supporto logistico e amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota div Mezzogregorio. Inoltre fornisce le attività di promozione sociale a tutto il personale del Ministero della difesa, grazie ai numerosi alloggi e il fantastico Distaccamento Straordinario a mare "Arenella".

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.