Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Ufficio Relazioni con il Pubblico

​L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è inserito nell’ambito dello Stato Maggiore Aeronautica - 5° Reparto Comunicazione. Fra i suoi compiti vi è quello della interazione con il pubblico e la comunicazione interna.

Informazione, semplificazione, trasparenza ed accessibilità ai servizi a favore del cittadino sono i compiti di nostra pertinenza.

 

Servizi:

  • Ascolto ed orientamento nell’ambito dell’organizzazione dell’A.M. 
  • Informazioni sui Bandi di Concorso per il reclutamento 
  • Informazioni per accesso alla Scuola militare Aeronautica “G. Douhet”
  • Informazioni per acquisto pubblicazioni
  • Informazioni per acquisto libri di carattere Storico
  • Informazioni per abbonamenti alla Rivista Aeronautica 

 

Contatti:

SMA 5° REPARTO "Comunicazione"- 2° Ufficio Re​lazioni Esterne

Viale dell'Università n. 4 - 00185 ROMA

   06.49866626

   urp@aeronautica.difesa.it

 

Informazioni telefoniche nei seguenti orari:

  • lunedì - giovedì  08.30-12.00/14.00-16.15
  • venerdì               08.30-11.45


 

Numero Verde per il Monitoraggio della qualità di vita negli Enti e nei Reparti dell'A.M.


 

Per assicurare una linea diretta di confronto e scambio tra militari, senza timori di censure o ritorsioni e per intervenire con tempestività nei casi urgenti e di nonnismo è possibile contattarci attraverso il sopracitato numero verde.


CUSTOMER SATISFACTION


Gentile Utente,

il Ministero della Difesa, nel perseguire una politica volta al miglioramento della qualità dei servizi resi alla collettività, considera fondamentali le valutazioni espresse dai cittadini e dagli utenti.

Con il seguente questionario, elaborato ai sensi dell'art. 19 bis del Decreto Legislativo 150/2009 (come modificato dal Decreto Legislativo 74/2017), i cittadini e gli altri utenti finali hanno la possibilità di comunicare al Ministero della Difesa, o all'Organismo Indipendente di valutazione della performance (OIV) del Dicastero, il loro grado di soddisfazione per le attività e per i servizi erogati dalla Difesa e contenuti nel Decreto Ministeriale (Difesa) recante "Standard di qualità dei servizi erogati" (cd. "Carta dei servizi"), contribuendo, in tal modo, al processo di misurazione della performance realizzata dall'unità organizzativa interessata.

Nel questionario è presente, tra l'altro, un campo note, all'interno del quale Le sarà possibile esprimere ogni eventuale osservazione/suggerimento utile per migliorare la qualità e le caratteristiche del servizio erogato.

I risultati delle rilevazioni saranno pubblicati, con cadenza annuale, sul sito istituzionale del Ministero della Difesa.

Si fa presente, infine, che i Suoi dati personali saranno trattati nel pieno rispetto del Decreto Legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

QUESTIONARIO 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.