Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Pubblica Informazione > Comunicati Stampa > MARCHE, COMUNE DI PERGOLA: ALL' AERONAUTICA MILITARE IL PREMIO "ANGELI DEL CIELO".
MINISTERO DELLA DIFESA
AERONAUTICA MILITARE
Ufficio pubblica informazione

15/10/2017 Roma,
68/2017
MARCHE, COMUNE DI PERGOLA: ALL' AERONAUTICA MILITARE IL PREMIO "ANGELI DEL CIELO".

Riconoscimento per il servizio della Forza armata alla collettività, consegnato al Capo di Stato Maggiore , Gen. SA Enzo Vecciarelli.


Si è svolta oggi, nella suggestiva cornice della Sala Consiliare del Comune di Pergola, una significativa cerimonia che testimonia il forte legame tra i cittadini e l'Aeronautica Militare. A promuovere l'iniziativa il Sindaco Baldelli e il referente delle attività di Protezione Civile dell'Aeroclub di Fano, Davide Picchi, che hanno raccolto l'invito dei concittadini nel riconoscere l'impegno profuso dalla Forza Armata in occasione del sisma del 2016.

Il premio "Angeli del Cielo" è stato ritirato dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, che, nel prendere la parola,  ha ricordato quanto le competenze, i mezzi e la professionalità degli uomini siano sempre a disposizione in caso di necessità, capacità duali sempre al servizio del Paese.

Nell'occasione il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica ha evidenziato altresì l'attento lavoro del Sindaco Baldelli, con tutta la giunta comunale, a rafforzare lo spirito della comunità e esaltare i valori del "bene comune", della coesione e della passione nel preservare la memoria storica e favorire la crescita locale.  A tutto ciò ha fatto da sfondo la Fiera nazionale del tartufo di Pergola che ha raccolto una grande partecipazione.

Nel pomeriggio il Comandante del 15° Stormo, Col Tomaso Invrea, ha ricevuto una targa speciale a ricordo dell'impegno degli uomini e delle donne del 15° che, come "Angeli dal Cielo" sono intervenuti in soccorso in un momento di grande difficoltà.

Il legame tra l'Aeronautica Militare ed il Comune di Pergola testimoniano come il rispetto e la riconoscenza sono valori capaci di unire anche nei momenti difficili.


 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.