Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Pubblica Informazione > Comunicati Stampa > Sorvolo delle Frecce Tricolori per il 158° Anniversario della giornata dell’Unità Nazionale
MINISTERO DELLA DIFESA
AERONAUTICA MILITARE
Ufficio pubblica informazione

15/03/2019 Roma,,
17/2019
Sorvolo delle Frecce Tricolori per il 158° Anniversario della giornata dell’Unità Nazionale

Domenica 17 Marzo, i velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvoleranno la città di Roma per il tradizionale passaggio tricolore sull'Altare della Patria ad apertura delle celebrazioni ufficiali per il Giorno dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera.

 

Il sorvolo, previsto poco dopo le ore 10:00, onorerà il momento simbolicamente più alto delle celebrazioni, ovvero la deposizione da parte del Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in rappresentanza del Capo dello Stato, di una corona d'Alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, a memoria dei Caduti e dispersi di tutte le guerre. Alla cerimonia prenderà parte anche il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

 

Nella mattinata di sabato 16 marzo, dalle 11.00 alle 12.00, sono previsti alcuni passaggi di prova sui luoghi delle cerimonie da parte di una formazione ridotta della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.