Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Pubblica Informazione > Comunicati Stampa > AERONAUTICA. SI CONCLUDE IL PROGETTO EDUCATIVO "SPIEGHIAMO LE ALI" A FAVORE DELLE SCUOLE DEL COMUNE DI ROMA
MINISTERO DELLA DIFESA
AERONAUTICA MILITARE
Ufficio pubblica informazione

05/06/2018 Roma,
61/2018
AERONAUTICA. SI CONCLUDE IL PROGETTO EDUCATIVO "SPIEGHIAMO LE ALI" A FAVORE DELLE SCUOLE DEL COMUNE DI ROMA

La prima fase ha visto la partecipazione di 25 Istituti Comprensivi per un totale di circa 2.200 bambini che hanno potuto conoscere e approfondire il tema della storia dell'Aeronautica e in particolare della storia del volo.

Mercoledì 6 giugno 2018. Si conclude il progetto comunicativo "Spieghiamo le Ali" realizzato dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore Aeronautica per le scuole del Comune di Roma (infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado). La prima fase ha visto la partecipazione di 25 Istituti Comprensivi per un totale di circa 2200 bambini che hanno potuto conoscere e approfondire il tema della storia dell'Aeronautica e in particolare della storia del volo.  

Per il giorno 6 giugno 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso le Sale Storiche di Palazzo Aeronautica è stato organizzato un ulteriore incontro denominato "ad Ali Spiegate"  dove, tra l'altro, saranno ospiti gli insegnanti degli Istituti che hanno collaborato al progetto. Sarà, infine, allestita una mostra dove verranno esposti tutti i lavori degli alunni che, realizzati nel corso del progetto comunicativo, hanno come tema la storia del volo.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.