Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2016 > L'Aeronautica Militare in volo verso Rio
L'Aeronautica Militare in volo verso Rio
22/06/2016
Ufficio Pubblica Informazione
S.Ten. Emanuela De Marchi
Rio 2016
Brasile 5-21 agosto 2016
Logo Sport
Vigna di Valle
Centro Sportivo A.M.

​​​"I sogni non si inseguono con i piedi per terra. Pronti a volare". E' questo il motto del  "Italia Team - Rio 2016", la cui componente dell'Aeronautica Militare ha incontrato oggi, prima della partenza per le Olimpiadi, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare​, il Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli.


Un breve saluto dai toni volutamente informali per esprimere la vicinanza della Forza Armata agli atleti azzurri che partiranno a breve per il Brasile. Un  affettuoso augurio dal Gen. Vecciarelli: "date il massimo e tornate vincitori, siamo orgogliosi di voi".

Durante l'incontro gli atleti hanno sottolineato come le olimpiadi rappresentino un traguardo per ogni sportivo, una lunga attesa di quattro anni che corona un periodo di intensa e dura preparazione. Gli sportivi che già hanno partecipato alle scorse edizioni hanno condiviso con tutti i presenti le forti emozioni che si vivono durante le gare, l'esperienza maturata aiuterà a gestire la tensione quando giungerà il momento di cimentarsi.
​Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, l'Aeronautica Militare sarà presente con un cospicuo numero di atleti impegnati nelle varie discipline, dalla scherma all'atletica leggera, passando per l'equitazione, la vela e la ginnastica artistica. Saranno inoltre presenti: le farfalle azzurre, campionesse della ginnastica ritmica; gli atleti del tiro con l'arco e i ragazzi del beach volley, di cui l'Aeronautica Militare è un punto di riferimento nazionale, come sottolineato dal presidente del CONI Giovanni Malagò oggi presente all'evento.

A tutti gli atleti, un grosso in bocca al lupo dell'Aeronautica Militare
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.