Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2016 > Il Major General Andreas Kraak torna al 70° Stormo
Il Major General Andreas Kraak torna al 70° Stormo
20/04/2016
70° Stormo - Latina
Ten. Col. Roberto Cati

Giovedì 14 aprile 2016, il Major General Andreas Kraak, della Royal Netherlands Air Force (RNLAF), è tornato in visita al 70° Stormo.

 

L'alto Ufficiale è attualmente il Comandante del NATO Air Command Deployable Air Command & Control Centre (DACCC) di Poggio Renatico (FE) e, contestualmente, responsabile per la RNLAF della supervisione dei corsi di volo del personale navigante in iter di formazione presso le scuole di volo del Comando Scuole A.M..

 

L'incontro, presieduto dal Comandante di Stormo, ha visto la partecipazione del pool di Istruttori di Volo che attualmente sono responsabili delle attività di formazione del personale olandese: due Allievi Piloti, dell'Accademia Militare Reale dei Paesi Bassi di Breda (NL), ed un Ufficiale Pilota, il quale entrerà nei ranghi del Reparto pontino in qualità di Istruttore di Volo.

 

Durante la sessione di incontro sono state trattate, a rilevanza internazionale, sia problematiche di carattere addestrativo sia logistiche, con enfasi sulla verifica delle performance dei frequentatori dei corsi. In particolare sono stati presentati i nuovi e innovativi syllabi dei corsi BPA (Brevetto di Pilota d'Aeroplano) e PIT (Pilot Instructor Training) sul velivolo Finmeccanica T-260B, esplorati i progetti sull'adeguamento infrastrutturale in itinere presso lo Stormo, e analizzate le opzioni del futuro iter addestrativo - follow-on training - per i giovani brevettandi.

 

Contestualmente, tramite un sistema informatico in fase di sviluppo da parte del Reparto Sistemi Informativi Automatizzati (ReSIA), si è potuto effettuare una comparazione scientifica tra le performance dei diversi frequentatori dei corsi svolti presso la Base di Latina.

 

Il Generale ha espresso il suo personale auspicio ad un incremento della partecipazione olandese presso il 70° Stormo, approfittando delle utilissime presentazioni che egli stesso porterà all'attenzione dei vertici della RNLAF.







​​​​​

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.