Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2016 > Convegno a Vigna di Valle sull’Enciclica “Laudato sì“
Convegno a Vigna di Valle sull’Enciclica “Laudato sì“
20/04/2016
Comando Aeroporto - Vigna di Valle
T. Col. Fabio Ruggieri
Sabato 16 aprile si è tenuto presso l’hangar Troster del Museo Storico di Vigna di Valle un convegno sull’Enciclica di Papa Francesco "Laudato sì". Detto trattato, dal contenuto esclusivamente pastorale, pone al centro del proprio disquisire il rispetto dell’ambiente.

 

 

L’incontro ha avuto formale apertura con il saluto di benvenuto del Comandante dell’aeroporto, Colonnello Vittorio Cencini, del Deputato On. Emiliano Minnucci, del Commissario del Parco Curatolo e del Direttore Danilo Casciani.

 

Successivamente, l’incontro ha registrato i qualificati interventi del prof. Luca Pandolfi, docente di Dottrina Sociale della Chiesa della Pontificia Università Urbaniana di Roma, del dott. Mario Cirillo dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra), del dott. Alfonso Cauteruccio Presidente di GreenAccord, del dott. Giampiero Sammuri Presidente FederParchi e del dott. Vito Consoli Direzione Regionale Ambiente.

 

Ciascuno di questi interventi è stato introdotto dalla moderatrice Grazia Francescato.

 

Interessanti anche i contributi alla discussione forniti dai numerosi cittadini presenti all’evento, dagli studenti di tre classi V del Liceo Vian di Bracciano accompagnate dai relativi professori.

 

I lavori si sono infine conclusi con lo speciale intervento “Teologia e Antropologia nella Laudato Sì di Papa Francesco” di Sua Eminenza Mons. Romano Rossi, Ordinario Diocesano di Civita Castellana.

 

Vigna di Valle è la sede del Museo Storico dell'Aeronautica Militare, presso cui sono conservati i più significativi velivoli avuti in dotazione dall'Aeronautica Militare, ivi inclusi quelli impiegati nel periodo antecedente la sua fondazione.

 

È inoltre sede del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare, dove si allenano gli atleti di Forza Armata che gareggiano nelle più importanti competizioni di livello mondiale.

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.