L’Accademia Aeronautica ha partecipato anche quest’anno alla manifestazione velica cui prendono parte i più importanti circoli della zona e che quest’anno ha visto impegnati ben 85 equipaggi, affermandosi come campionato con il maggior numero di partecipanti, in Italia, regolarmente stazzati con certificato ORC (Offshore Rating Council).
L’equipaggio del “Grifo” si è destreggiato tra giornate di calma e condizioni meteo marine a volte proibitive con onde e vento oltre i 30 nodi, classificandosi 1° della classe J24 e vincitore Overall del Campionato Minialtura, piazzandosi 6 volte su dieci sul podio più alto. Indispensabile per il conseguimento di tale risultato è stato il supporto dello shore team, il quale ha assicurato la piena efficienza delle imbarcazioni e l’assistenza nelle giornate di gara, intervenendo anche a favore di altri partecipanti in seria difficoltà, per l’intera durata del campionato.
Il campionato di quest’anno ha messo a dura prova sia le imbarcazioni che gli equipaggi. La classifica è stata determinata da chi ha saputo meglio gestire le varie condizioni confermando, ancora un volta, la validità di questa disciplina svolta dall’Accademia Aeronautica che mira all’accrescimento delle competenze in Leadership e Management degli allievi dell’istituto attraverso l’attività velica nonché alla promozione dell’attività sportiva e dei valori ad essa correlati.
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.
Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.