Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2016 > 2° Stormo e Frecce Tricolori impegnati in attività solidali
2° Stormo e Frecce Tricolori impegnati in attività solidali
19/04/2016
2° Stormo - Rivolto (UD)
Ten. Giovanni Lopresti

​Nella mattinata di venerdì 15 aprile l’aeroporto di Rivolto (UD) è stato teatro di una iniziativa solidale che il 2° Stormo ed al 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori” hanno dedicato agli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “FAI SPORT”, società che consente ai giovani con disabilità di praticare attività sportiva anche a livello paralimpico.


“Insieme per volare sempre in alto”: questo il titolo dell’iniziativa che, grazie alla partecipazione del team “EASYRACE” e di alcune realtà istituzionali e imprenditoriali che non hanno voluto far mancare il proprio supporto, ha permesso ai giovani atleti disabili di vivere una giornata speciale all’insegna dello spirito di famiglia e di gruppo.

 

Accompagnati dai propri familiari, infatti, gli atleti hanno potuto seguire da vicino un volo di addestramento della Pattuglia Acrobatica Nazionale, ma anche provare l’emozione di salire a bordo di un’auto Ferrari in assetto da competizione.


L’evento ha anche consentito alla FAI SPORT di ricevere un contributo solidale da parte dei gruppi imprenditoriali presenti.


La giornata, improntata a un clima familiare e informale, ha lasciato nei giovani partecipanti il ricordo e l’emozione di un’esperienza unica, come ha voluto sottolineare il Cavalier Giorgio Zanmarchi, presidente della FAI SPORT, nel ringraziamento rivolto al Colonnello Francesco Frare ed al Tenente Colonnello Jan Slangen, comandanti del 2° Stormo e delle Frecce Tricolori.

 

 

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.