Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2016 > 3° Seminario per Organismi di Sicurezza a Caserta
3° Seminario per Organismi di Sicurezza a Caserta
18/04/2016
Scuola Specialisti - Caserta
Magg. Giuseppe Argenziano

Dall'11 al 13 aprile, presso la Scuola Specialisti A.M. (S.S.A.M.) di Caserta, si è svolto il "3° Seminario Area Sud per Organismi di Sicurezza del 2° Gruppo Sicurezza".

 

Il seminario, giunto alla terza edizione, è stato organizzato dal Centro Coordinamento Sicurezza (C.C.S.A.M) di Ciampino dipendente dal Reparto Generale Sicurezza dello S.M.A., presso la sede di Caserta,

 

 L'evento, a cui hanno partecipato gli addetti ai lavori degli organismi di sicurezza dell'Area Sud,  è stato aperto dall'intervento di benvenuto del Colonnello Giuseppe Gonnella, Comandante del C.C.S.A.M., che ha evidenziato l'importanza rivestita da questa tipologia di incontri nel trasmettere conoscenze essenziali agli operatori del settore e fare un punto di situazione generale in materia di Sicurezza in A.M..

 

Nella mattinata, è intervenuto il Generale di Brigata Francesco Cannillo, Capo del Reparto Generale Sicurezza – SMA che, dopo aver ringraziato i partecipanti, si è soffermato sull'importanza dell'organizzazione periferica di sicurezza A.M. da lui dipendente.

 

 Nel pomeriggio, il Generale Cannillo ha ringraziato il Colonnello Lobuono, Comandante della Scuola, per la rinnovata ospitalità, vi è stato lo scambio di crest tra il Comandante della Scuola Specialisti A.M. (S.S.A.M.) di Caserta, Colonnello Domenico Lobuono ed il Generale di Brigata Francesco Cannillo, Capo del Reparto Generale Sicurezza dello S.M.A..

 

 A conclusione dell'evento il Comandante del C.C.S.A.M. Colonnello Gonnella, ha voluto ringraziare il Colonnello Lobuono per il supporto fornito dal personale della Scuola Specialisti, per la realizzazione del seminario, vi è stato inoltre il tradizionale scambio di crest tra i Comandanti.

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.