Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2016 > Il personale al centro della visione AM
Il personale al centro della visione AM
12/04/2016
Ufficio Generale per la Comunicazione - Roma

​I generali di Squadra e i Capi dei Corpi dell'Aeronautica Militare si sono incontrati martedì 12 aprile nella prima seduta plenaria delle Autorità di vertice della Forza Armata con il nuovo Capo di Stato Maggiore. Tema dell'incontro, il personale, risorsa primaria dell'organizzazione. Profondamente condivisa è stata la necessità del testimoniare concretamente i valori a cui ci ispiriamo e al lavoro di squadra come fondamento delle capacità dell'A.M., a partire proprio dal vertice per considerare tutti i militari e i civili della Forza Armata. Particolare attenzione è stata posta sulla necessità di comunicare col personale, attraverso la linea di comando, le rappresentanze Militari e quelle sindacali, ma anche in modo diretto attraverso una efficace comunicazione interna, utilizzando ancor più nuovi approcci e gli strumenti che la dimensione digitale offre.

 

Tale visione sposa peraltro le linee di sviluppo del Libro Bianco, che guiderà il riassetto a cui l'A.M. si sta già preparando, in senso interforze e di ulteriore apertura al Paese.

 

L'attenzione al personale sarà concretizzata anche attraverso specifici progetti, messi a punto in modo collaborativo ed integrato dagli enti e comandi coinvolti. Essi saranno gestiti e comunicati secondo le metodologie della Forza Armata.

 

Pur nella situazione di criticità di risorse che permane, il vertice della Forza Armata intende fare quanto possibile per investire sulla propria gente, quella che, con l'entusiasmo nel proprio lavoro, ha reso l'Aeronautica Militare una realtà  di riferimento nel mondo.

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.