Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2016 > Conclusi gli open day alla "Scuola Douhet"
Conclusi gli open day alla "Scuola Douhet"
12/04/2016
Scuola Militare Aeronautica - Firenze
Ten. Ermanno Giannelli

​Durante una serie di appuntamenti tenutisi nei mesi di febbraio, marzo e aprile, oltre 1500 persone hanno avuto la possibilità di visitare le strutture in cui alloggiano e studiano gli allievi della Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”.

 

La finalità del ciclo di giornate aperte al pubblico appena conclusosi è stata quella di chiarire e approfondire nel dettaglio – tramite dei briefing illustrativi tenuti dal Comandante e Dirigente Scolastico, Colonnello Michele Buccolo, e gli interventi di alcuni allievi e professori - tutti gli aspetti relativi al Piano dell’Offerta Formativa e all’iter concorsuale che gli aspiranti allievi dovranno seguire per l’ammissione alla Scuola.

 

Il Liceo Militare Aeronautico “Giulio Douhet” è un Istituto di istruzione secondaria di secondo grado, che svolge i corsi del secondo triennio negli indirizzi classico e scientifico.

 

Lo scopo della Scuola è di favorire, all’interno di una cornice formativa di tipo militare, una bilanciata crescita degli allievi, sotto il profilo umano, culturale, morale, fisico e di carattere, affinché abbiano le necessarie competenze per affrontare le sfide del domani. I ragazzi e le ragazze, sperimentando nuove esperienze assieme a coetanei provenienti da tutta Italia, vivono tale realtà come “risorsa formativa”, anche al di là delle discipline scolastiche, grazie ad un’azione educativa tesa all’elevazione morale ed allo sviluppo della personalità, con particolare enfasi sul senso del dovere, della lealtà, della disciplina e del rispetto.

 

Il concorso pubblico per accedere alla Scuola Militare Aeronautica per l’anno scolastico 2016/2017 – rivolto a giovani, maschi e femmine, di età compresa tra i 15 e i 17 anni - è stato già bandito su Gazzetta Ufficiale e il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione è il 26 aprile 2016.

 

 

 

 



 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.