Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2016 > Cervia: giornata di sport e solidarietà
Cervia: giornata di sport e solidarietà
12/04/2016
1ª Brigata Aerea Operazioni Speciali - Cervia
Cap. Marco Miserini
Sabato 9 aprile, la 1ª Brigata Aerea "Operazioni Speciali" e il 15° Stormo di Cervia (RA), hanno ospitato la XII edizione della “Camminata della Solidarietà”, appuntamento annuale organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica “Grama” di Pisignano-Cannuzzo (Ra).

 

 

L'evento, con il patrocinio del Comune di Cervia e la collaborazione della 1ª Brigata Aerea O.S. e del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare, del Sodalizio dei Sottufficiali e Volontari di Truppa, dell'Associazione Culturale “Francesca Fontana” e della Scuderia “Red Passion”, per il dodicesimo anno raccoglie fondi da devolvere all'ANFFAS (Associazione Famiglie di disabili intellettivi e relazionali) di Cesena ed all’Associazione “Impronte di Solidarietà” di Cervia.

 

I partecipanti all'iniziativa, nonostante il maltempo, hanno potuto trascorrere un pomeriggio spensierato, potendo scegliere tra una camminata di circa 3 km ed una gara podistica di 8,2 km, il tutto all'interno dell'Aeroporto romagnolo, con lo sfondo di una mostra statica di elicotteri in dotazione al 15° Stormo SAR (Search and Rescue – Ricerca e Scoccorso), di splendide automobili Ferrari della Scuderia “Red Passion” e di motociclette d’epoca.

 

Il Generale Francesco Saverio Agresti, Comandante la 1ª Brigata Aerea O.S.,  sottolineando il forte legame tra la Forza Armata, lo sport e la beneficienza, si è detto orgoglioso di poter consegnare i risultati della raccolta fondi tra il personale dell’Aeroporto romagnolo, frutto della volontà degli uomini e delle donne in divisa di partecipare alla vita del territorio in occasione di questa iniziativa benefica.

 

Al termine dell'evento, i Comandanti della 1ª Brigata Aerea O.S. e del 15° Stormo, insieme al Sindaco di Cervia ed agli organizzatori dell'iniziativa, hanno premiato i gruppi di partecipanti più numerosi e hanno consegnato alle Associazioni l’assegno con il ricavato della beneficienza.

 

La 1ª Brigata Aerea “Operazioni Speciali”, posta alle dirette dipendenze del Comando delle Forze di Supporto e Speciali (CFSS), è articolata su quattro Stormi: il 9° di Grazzanise, il 15° di Cervia, il 16° Protezione delle Forze di Martina Franca ed il 17° Incursori di Furbara.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.