Oggi, presso il Corpo di Reazione Rapida della NATO (NRDC-ITA) di Solbiate Olona (VA), ha avuto luogo la visita del Generale di Squadra Aerea Settimo Caputo, Comandante della 1^ Regione Aerea di Milano.
Il Generale Caputo, ricevuto dal Generale di Corpo d'Armata Riccardo Marchiò, Comandante del NRDC-ITA, ha prima assistito ad un briefing esplicativo delle caratteristiche e potenzialità del Comando NATO, e ha poi visitato alcune aree di interesse dello stesso.
La visita si è svolta in concomitanza della prima NRDC-ITA International Influence Conference, una intensa due giorni organizzata dalla Divisione Influence del NRDC-ITA. Questo simposio ha focalizzato l'attenzione dei partecipanti, provenienti da numerosi Comandi Alleati, sui temi della Comunicazione Operativa e sulla loro integrazione nei processi di pianificazione delle operazioni militari.
Al termine della visita il Generale Caputo, nel firmare l'albo d'onore, ha voluto congratularsi sottolineando la sinergia, la professionalità e la passione riscontrate nel personale rappresentante le diverse Forze Armate presenti presso il Comando NRDC-ITA, tra cui la componente dell'Aeronautica Militare.