Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2015 > Studente brindisino premiato dall'ONFA
Studente brindisino premiato dall'ONFA
15/12/2015
Distaccamento Aeroportuale - Brindisi
1°M.llo Luogotenente Michele Candeloro
​Giovedì 10 Dicembre, nelle celebrazioni in onore della Madonna di Loreto, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, il Comandante del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, Colonnello Luca Bianciardi ha consegnato uno dei premi di studio assegnati dall'Opera Nazionale dei Figli degli Aviatori (ONFA), Ente che si occupa dell'assistenza degli orfani del personale militare dell'Aeronautica, agli assistiti che si sono particolarmente distinti al termine del percorso universitario e scolastico.

 
 
A ricevere il meritato premio per la promozione alla classe 2° del Liceo scientifico, Daniele Sabatelli, al quale il Colonnello Bianciardi ha rivolto a nome della Forza Armata e dell'ONFA vivissime congratulazioni per il risultato raggiunto, esortandolo a continuare nello studio con determinazione e perseveranza.

 
 
Il premio consegnato fa parte delle 39 borse di studio conferite a livello nazionale dall'ONFA nel 2015. L'ONFA, dal 1930, assiste per tutto il periodo formativo, dall'asilo fino all'università, i figli del personale militare deceduto per qualsiasi causa. Sotto l'egida e con il supporto dell'Aeronautica Militare, attraverso i contributi volontari, l'ONFA ha assistito, dalla sua formale costituzione nel 1937, circa 6.300 orfani. Dal 1997 ad oggi, l'ONFA, attraverso i contributi del personale dell'Aeronautica Militare nonché di diversi benefattori, ha conferito 826 premi di studio.

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.