Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Visita del Prefetto di Grosseto al 4° Stormo
Visita del Prefetto di Grosseto al 4° Stormo
19/02/2014
4° Stormo - Grosseto - Cap. Corbi Debora
Il Prefetto di Grosseto riceve l'oggetto ricordo
Martedì 18 Febbraio, il Prefetto di Grosseto, dottoressa Anna Maria Manzone, si è recata in visita ufficiale al 4° Stormo.
Al suo arrivo, il Prefetto di Grosseto è stato accolto dal Comandante di Stormo, Colonnello Luca Spuntoni che, insieme ai suoi collaboratori (responsabili dei settori operativi e logistici del Reparto),  ha illustrato un briefing sull’organizzazione e sulle attività dello Stormo, con particolare riguardo all’importante ruolo svolto dal 4° Stormo nell’ambito della Difesa Aerea nazionale.


 

Al termine del briefing, la dottoressa Anna Maria Manzone è stata accompagnata dal Comandante di Stormo, per una breve visita presso il IX Gruppo Volo che assicura il servizio di sorveglianza dello spazio aereo italiano 24/24 e presso il 904° Gruppo G.E.A. (Gruppo Efficienza Aeromobili), che si occupa della manutenzione e l’approntamento dei velivoli Eurofighter.
La visita è poi proseguita al 20° Gruppo O.C.U. – Operational Convertion Unit, gruppo presso cui avviene la transizione dei piloti sul velivolo EFA.


Durante la giornata la dottoressa Anna Maria Manzone ha potuto assistere anche all’attività di volo.
Al termine della visita il Prefetto di Grosseto ha firmato il consueto Albo d’Onore ed ha ricevuto in dono un cavallino rampante, simbolo del Reparto maremmano.

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.