Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > L'AM addestra equipaggi del Qatar
L'AM addestra equipaggi del Qatar
24/06/2014
46ª Brigata Aerea Pisa - Pisa - Magg. Pompilio Sammaciccio
Gli equipaggi, italiano e qatarino
Giovedì 19 Giugno, presso la Base Aerea di Al Udeid (Qatar), è stato effettuato il primo volo addestrativo in favore di un equipaggio della Qatar Emiri Air Force da parte di piloti e specialisti istruttori di C130J appartenenti alla 46ª Brigata Aerea di Pisa.

 

Il volo segna l’inizio della fase pratica di un percorso addestrativo che l’Aeronautica Militare svolge in favore di piloti del Qatar. L’addestramento aveva visto, precedentemente, una prima fase svolgersi presso il “National Training Center” della 46ª Brigata Aerea, struttura presso la quale piloti e specialisti dell’Aeronautica Militare e di Forze Armate straniere seguono lezioni teoriche e pratiche per il conseguimento di abilitazioni e qualifiche sui velivoli C-130J e C-27J, sotto la guida di istruttori del Centro Addestramento Equipaggi e grazie alla presenza di simulatori di volo di ultima generazione.

 

La collaborazione nel campo dell’addestramento tra le due Forze Armate, quella italiana e quella qatarina, è stata sancita attraverso la firma di uno specifico Technical Agreement tra i due Paesi.

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.