Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > L'Aeronautica Militare nel rapporto Eurispes
L'Aeronautica Militare nel rapporto Eurispes
31/01/2014
Ufficio Generale per la Comunicazione - Roma - Col. Girolamo Iadicicco
un momento della conferenza
Giovedì 30 Gennaio, presso la Sala Convegni della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stato presentato il 26° Rapporto Italia da parte dell’Eurispes, noto ed affermato Istituto privato di Studi Politici che opera nel campo della ricerca politica, economica e sociale.


All’evento, a cui hanno assistito numerose Autorità civili e miliari oltre ad autorevoli rappresentati della società civile, era presente anche una folta delegazione di Alti Ufficiali dello Stato Maggiore Aeronautica, con il Generale di Divisione Aerea Umberto Baldi in rappresentanza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.


Il Prof. Fara, Presidente dell’Istituto, nel corso della sua relazione ha sottolineato quanto oggi sia elevato il consenso dei cittadini verso le Forze Armate. Sfogliando il Rapporto nel dettaglio, con specifico riferimento all’Aeronautica Militare, si evince che il consenso è pari al 65,2% di pareri favorevoli tra gli intervistati. Tale consenso scaturisce dal fatto che la Forza Armata, oltre a garantire l’indispensabile sicurezza dei cieli sempre più affollati, fornisce alla collettività, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, tutta una serie di servizi come il trasporto sanitario d’urgenza, il servizio meteorologico nazionale, il soccorso aereo.

 

Nella scheda dedicata all’Aeronautica si sottolinea, inoltre, come il ritorno agli investimenti nel comparto aeronautico si dimostri concreta opportunità di crescita per il sistema Paese, su cui puntare nel futuro con la Forza Armata che opera in simbiosi con l’aviazione civile, le Istituzioni aeronautiche europee e l’industria nazionale del settore. L’aggiornamento e l’adeguamento continuo dello strumento aereo è materia complessa, in grado, tuttavia, di generare importanti ritorni economici, tecnologici e sociali.

 

un momento della conferenza

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.