Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Generale Lodovisi in visita alla 46^
Il Generale Lodovisi in visita alla 46^
07/02/2014
46ª Brigata Aerea - Pisa - Magg. Pompilio Sammaciccio
Il saluto al Generale Lodovisi
Il 5 e 6 Febbraio, il Comandante della Squadra Aerea, Generale di  Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, ha effettuato una visita alla 46ª Brigata Aerea di Pisa, accompagnato dal Generale di Brigata Aerea Roberto Comelli, Comandante delle Forze per la Mobilità e il Supporto. I due Ufficiali Generali sono stati accolti dal Comandante della 46ª B.A., Generale di Brigata Aerea Roberto Boi.
 
Al Generale Lodovisi e al Generale Comelli, durante la visita, sono state illustrate tutte le molteplici attività addestrative/operative che  interessano la Brigata, nonché le opere infrastrutturali - in corso di realizzazione o di recente completamento - grazie alle quali il Reparto acquisterà ancora maggiore efficienza e modernità.
 
Il Generale Lodovisi ha espresso la “piena soddisfazione su come il Reparto ha operato negli ultimi anni”, sottolineando come questo “venga riconosciuto anche in ambiti esterni alla Forza Armata”.
 
L’attività della 46ª Brigata Aerea è rivolta a molteplici settori, dalle missioni prettamente militari, nel campo del trasporto di uomini e mezzi, principalmente da e per i diversi teatri operativi, ad altri in cui opera con soggetti esterni in favore della comunità civile: trasporti sanitari d’urgenza, trasporto di organi e interventi in occasioni di calamità naturali, in Italia e all’estero. Tali attività vengono assicurate in stretto coordinamento con altri Ministeri o Enti quali il Ministero degli Affari Esteri, della Salute ed il Dipartimento della Protezione Civile.
 
La 46ª Brigata Aerea opera inoltre in stretta sinergia con la Società di Gestione dell’aeroporto civile “G. Galilei” di Pisa - tra i primi aeroporti italiani per numero di passeggeri - assicurando anche per il traffico civile il controllo dello Spazio Aereo, il Servizio Meteorologico e tutti i Servizi alla Navigazione Aerea.

 

Lo scambio dei crest

 

La firma dell'Albo d'Onore

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.