Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Comandante Logistico in visita a Orte
Il Comandante Logistico in visita a Orte
23/01/2014
XI Deposito Centrale - Orte - 1° Mar. Andreozzi Marco
visita al laboratorio tecnico
Giovedì 16 Gennaio, il Comandante Logistico, Generale di Squadra Aerea Gabriele Salvestroni, ha fatto visita all’XI  Deposito Centrale A.M. di Orte (VT). 

All’ingresso del Reparto è stato ricevuto dal Comandante dell’Ente, Colonnello Domenico Catania, che ha illustrato, presso la sala Multimediale del Servizio Gestione Materiale Armamento, un briefing sulla storia dell’Ente e sulle attività.

La presentazione ha evidenziato i compiti e le funzioni di  competenza quale Ente di rifornimento di 2^ linea e la connessa gestione logistica  dei materiali di munizionamento e di armamento nonché la nuova missione comprendente la manutenzione dell’armamento aereo e terrestre e allo svolgimento dei corsi di aggiornamento professionale per il personale armiere di Forza Armata, oltre agli obiettivi per i prossimi anni.


Al termine del briefing, il Comandante Logistico è stato accompagnato dal Colonnello Catania e dallo staff  per una visita presso le strutture dell’area operativa del Deposito dove coesistono ed operano, in reciproca sinergia, le nodali attività istituzionali.  Presso il Servizio Gestione Materiale Armamento il Comandante Logistico ha visitato il laboratorio tecnico di manutenzione delle armi terrestri, con breve esposizione statica ed illustrazione, a cura del personale specialista del Servizio, di materiale speciale di competenza ed il  balipedio per il collaudo a fuoco delle armi. 

Presso il servizio rifornimenti, invece, il Generale Salvestroni ha visitato i ricoveri, riservette ed igloo, deputati all’immagazzinamento e alla conservazione dei materiali  con relativa illustrazione, in sede, da parte del personale tecnico dell’articolazione, dei principali “items” gestiti dal Deposito e, contestualmente, esposte le principali caratteristiche tecniche e di funzionamento di alcuni particolari elementi da lancio e di caduta.


Al termine della visita, il Generale Salvestroni  ha incontrato, presso la sala Cinema, con il personale militare e civile del Deposito rivolgendo un indirizzo di saluto e di apprezzamento per il lavoro svolto. Prima di lasciare il reparto il Comandante Logistico ha firmato l’Albo d’Onore del Deposito.

 

 

lo scambio dei crest

 

 

La firma dell’Albo d’Onore

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.