Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Volo ospedale per un Falcon 50 del 31° Stormo
Volo ospedale per un Falcon 50 del 31° Stormo
20/01/2014
31° Stormo - Ciampino (Rm) - Cap. Ida Casetti
Un momento dell'imbarco
Giovedì 16 Gennaio, un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo è decollato da Ciampino alla volta di Montichiari per prelevare un bimbo di soli due anni al termine di un ciclo di cure ricevute presso gli Ospedali Civili di Brescia.

 

Il piccolo paziente, affetto da una grave malattia, necessitava di monitoraggio respiratorio continuo oltre che di assistenze specialistiche durante i trasferimenti. Insieme al piccolo hanno viaggiato i genitori ed un’equipe medica specializzata. Una volta a Palermo, il paziente è stato prelevato da un’ambulanza e trasferito presso il Reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale di Palermo.

 

Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d'urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Quest'ultima attività, dato l'imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

 

Un momento dell'imbarco

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.