Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Visita della Royal Jordanian Air Force al 5°GMV
Visita della Royal Jordanian Air Force al 5°GMV
26/05/2014
Comando Logistico A.M. 2^ Divisione - Roma - 1° M.llo Marco Andreozzi
Il momento della firma dell'Albo d'Onore
Sabato 17 Maggio, si è conclusa presso il 5°G.M.V. di Capodichino la visita conoscitiva della delegazione della Royal Jordanian Air Force denominata "Exchange of experience in the field of aviation GSE maintenance repair and overhaul", nell'ambito del Piano di Cooperazione Bilaterale relativo alla Giordania per l'anno 2014.
La delegazione, composta dal Colonnello Hakem Faleh Ahmad Al Flahat, Maggiore Feras Khall Ibrhim Shakatreh e dal Tenente Mohammad Salem Abdullah Anashwah, è stata accolta presso la Direzione del 5°G.M.V. con il saluto di benvenuto del Direttore, Tenente Colonnello Stornaiuolo Patrizio, alla presenza del Comandante dell'Aeroporto, Colonnello Raffaele Iannelli.

 

La visita è iniziata con la presentazione della struttura, dell'organizzazione e dei compiti del 5°G.M.V., con particolare riguardo agli aspetti manutentivi, costruttivi e addestrativi connessi alla gestione delle circa 200 diverse configurazioni di Aircraft Ground Equipments (AGE) assegnate nonchè al supporto dell'attività di alcuni addestratori strumentali.
Particolare interesse è stato manifestato dagli ospiti per le attività didattiche ed addestrative svolte dal 5°G.M.V. con sistema "blended-learning" costituito da lezioni on-line e lezioni frontali, che consente un notevole abbattimento dei costi ed il mantenimento di un elevato standard qualitativo d'insegnamento.

 

Nel corso della visita, è stata predisposta in hangar una mostra statica degli A.G.E. nonché una serie di test dimostrativi di funzionamento degli stessi; in tale contesto è stata inoltre effettuata una visita presso l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli.
La delegazione ha inoltre ottenuto la possibilità di incontrare i cadetti di nazionalità giordana attualmente in formazione presso l'Istituto.
La visita, che ha raggiunto gli obiettivi prefissati con la piena soddisfazione della delegazione, si è conclusa con la consegna del Crest di Reparto e la firma dell'Albo d'Onore.

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.