Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Visita del Dott. Sala all'I.M.A. di Milano
Visita del Dott. Sala all'I.M.A. di Milano
24/03/2014
IMA - Milano - Carmela Lentini
Un momento della visita
Il Sottosegretario regionale all'Expo 2015, Dott. Fabrizio Sala, è stato ospite dell'Istituto di Medicina Aerospaziale di Milano per visitare la struttura. L'incontro si è aperto con un briefing durante il quale è stata verificata la possibilità di una collaborazione, in coordinamento e sinergia con la sanità civile, a favore delle delegazioni straniere partecipanti ad Expo 2015. Per  il Dott. Sala l'incontro è stato l'opportunità per conoscere una realtà che costituisce di fatto un fiore all'occhiello della sanità militare presente nella regione Lombardia, con competenze su tutto il centro – nord dell'Italia.
 
A fare gli onori di casa il Capo del Servizio Sanitario del Comando Logistico A.M. Generale Piervalerio Manfroni ed il Direttore dell'Istituto di Medicina Aerospaziale,  Generale Antonio Colaiacomo.
 
Il Sottosegretario Fabrizio Sala ha visitato tutti i reparti e gli ambulatori dell'Istituto, mostrando soddisfazione per l'efficienza e la funzionalità di una struttura sanitaria che è in grado di effettuare un considerevole numero di visite mediche d'idoneità al volo e di prevenzione oncologica, anche complesse, concludendole nell'arco di una giornata lavorativa.
 
"L'Istituto di Medicina Aerospaziale di Milano", ha dichiarato il Sottosegretario Sala, "è una eccellenza straordinaria, uno dei centri di specializzazione sanitaria primi al mondo, e Expo 2015 sarà occasione per promuovere e valorizzare una delle eccellenze che sono vanto e orgoglio del nostro territorio. Interesserò l'Assessore alla Sanità Mario Mantovani e già nelle prossime settimane avvieremo le prime verifiche sulle modalità di coinvolgimento dell'Istituto dell'Aeronautica Militare nei servizi che garantiremo durante Expo, con l'obiettivo di dare vita a progetti comuni destinati a proseguire anche dopo l'esposizione universale del 2015".


 

il briefing all’arrivo del Sottosegretario

 

 

Un momento della visita

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.