Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Tre trasporti sanitari d'urgenza per il 31° Stormo
Tre trasporti sanitari d'urgenza per il 31° Stormo
13/10/2014
31° Stormo - Ciampino (RM) - Cap. Daniele Lelli
Il Falcon 50 (immagini di repertorio)
​Venerdì 3 Ottobre, un giovane di soli dodici anni, affetto da cranifaringioma e residente nella provincia di Palermo, è stato trasferito d'urgenza presso l'ospedale Meyer di Firenze per ricevere immediate cure specialistiche.
Un equipaggio del 31° Stormo è decollato dall'aeroporto di Ciampino (RM) dove ha imbarcato il paziente già barellato e stabilizzato insieme ad un'equipe medica e alla mamma.
Martedi 7 Ottobre sono stati effettuati due ulteriori trasporti sanitari d'urgenza per aiutare due pazienti in attesa di trapianto: un 58enne di Brindisi trasferito a Brescia ed un sessantenne di Bari trasportato a Pisa.
Al termine delle missioni i velivoli sono rientrati all'aeroporto di Ciampino dove hanno ripreso il servizio di pronto intervento.
Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio.
Quest’ultima attività, dato l’imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza ventiquattr’ore al giorno, 365 giorni all’anno.

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.