Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Riunione dirigenti del Servizio Sanitario Aeronautico
Riunione dirigenti del Servizio Sanitario Aeronautico
29/01/2014
Istituto di Perfezionamento e Addestramento in Medicina Aeronautica e Spaziale - Roma - Cap. Marco Silvestrini
Il Generale Manfroni con i partecipanti alla riunione
Lunedì 27 Gennaio, presso il Servizio Sanitario del Comando Logistico dell'Aeronautica, si è svolta una riunione di tutti i Brigadier Generali del Corpo Sanitario Aeronautico. La riunione è stata promossa e presieduta dal Capo del Servizio Sanitario, Generale Ispettore Piervalerio Manfroni, in coordinamento con il Capo del Corpo Sanitario Aeronautico, Generale Ispettore Capo Enrico Tomao.

 

La riunione, la prima di questo tipo nell'ambito della Sanità della Forza Armata a memoria dei partecipanti, ha avuto due principali finalità: rendere partecipi gli alti  dirigenti della Sanità Militare Aeronautica delle più recenti iniziative e problematiche affrontate dal Servizio Sanitario e raccogliere opinioni, suggerimenti ed indicazioni derivanti dalle diversificate esperienze maturate in varie realtà della Forza Armata.

 

Il Generale Manfroni si è soffermato, in particolare, su diversi obiettivi strategici, quali la necessità di ottimizzare le vigenti tabelle ordinative del Servizio Sanitario A.M. in maniera coerente con le emergenti problematiche sanitarie e con la ormai definita strutturazione a due livelli tecnici del Servizio, il miglioramento qualitativo del flusso di comunicazione fra i due livelli tecnici per dirimere possibili dubbi interpretativi ed applicativi delle norme da attuare e raccogliere e monitorizzare utili input della periferia, nonchè la possibile riorganizzazione ordinativa e funzionale degli enti intermedi.
 

Nel corso della riunione si è sviluppata una viva e proficua discussione fra i convenuti che ha generato molteplici, diversificati e stimolanti approcci per la risoluzione delle problematiche affrontate. Tutti i partecipanti hanno lasciato la riunione convinti del valore aggiunto di una tale occasione di confronto al fine di individuare, fra le molte opzioni possibili, la più coerente, efficace ed efficiente linea d'azione.

 

Un momento della riunione

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.