Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Riconoscimenti al personale della 1^ Regione Aerea
Riconoscimenti al personale della 1^ Regione Aerea
10/06/2014
Comando 1^ Regione Aerea - Milano - 1° Av. Capo Sc. Daniele Regis
Il Gen. Ottone consegna il libro all'Avv. Galeone
Venerdì 6 Giugno, a Somma Lombardo (VA), si è svolta una manifestazione dal titolo "Aeronautica Militare – per volare sempre più in alto", organizzata in onore del Comando 1^ Regione Aerea di Milano.
L'evento aperto con i saluti del Generale Ottone, è proseguito con un concerto della Fanfara della 1^ Regione Aerea e si è concluso con la consegna da parte del Presidente P.A.S.F.A. dei riconoscimenti al personale dell'Aeronautica Militare.

 

Il primo, alla vedova del Maresciallo Giuseppe Martone, deceduto il 26 novembre 2013 a 42 anni, per l’eccellente servizio militare reso alla Forza Armata.
Il secondo, al Maresciallo Pietro Santonocito, che, lo scorso 17 gennaio, fuori dal servizio, "non esitava a fronteggiare e immobilizzare, anche in assenza di obblighi di legge, una persona responsabile di aggressione ed esplosione di colpi di pistola verso una donna e la figlia della stessa. Nella circostanza, il Sottufficiale scongiurando più gravi conseguenze, consentiva l’arresto del responsabile dell’aggressione da parte delle competenti Autorità".

 

Al termine della serata, il Generale Ottone, ha omaggiato la Presidente del PASFA del Crest del Comando 1^ R.A. ed il Presidente della Fondazione Visconti di San Vito, Avv. Gaetano Galeone, del libro "Novant’anni di storia dell’Aeronautica Militare in 90 pagine".

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.