Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Milano: celebrato il 68° Anniversario della Repubblica
Milano: celebrato il 68° Anniversario della Repubblica
03/06/2014
Comando 1^ Regione Aerea - Milano - Ten.Col. Pasquale Stasolla
Le Autorità passano in rassegna lo schieramento
Lunedì 2 Giugno, ha avuto luogo a Milano in Piazza Duomo la cerimonia per la celebrazione del 68° Anniversario della proclamazione della Repubblica.
La cerimonia è stata organizzata dal Comando 1^ Regione Aerea, Comando di Presidio Militare, in collaborazione con la Prefettura ed il Comune di Milano. L’evento si è svolto alla presenza del Prefetto, Dott. Paolo Francesco Tronca, del Vice Sindaco di Milano, Avv. Ada Lucia De Cesaris, del Comandante la 1^ R.A. e Presidio Militare, Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone, e numerose Autorità civili e militari, nonchè Associazioni Combattentistiche e d’Arma. 

 

La cerimonia è stata scandita da numerosi momenti solenni tra cui gli onori al Gonfalone della città di Milano, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare (M.O.V.M.), gli onori al Prefetto il quale, accompagnato dal Comandante il Presidio Militare, ha passato in rassegna lo schieramento, l’Alzabandiera solenne e la lettura del Messaggio augurale del Presidente delle Repubblica.
Successivamente, la cerimonia è continuata presso il Palazzo della Prefettura dove sono state consegnate le Onorificenze dell’Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" e delle Medaglie d’Onore ai cittadini, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti, conferite per l’anno 2014 dal Presidente della Repubblica.

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.