Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Meeting sulla sicurezza
Meeting sulla sicurezza
28/01/2014
2° Reparto Manutenzione Missili - Padova - 1° M.llo Pietro Fattizzo
L'intervento del Ten.Col. Fauci
Venerdì 24 Gennaio, presso l’Istituto Tecnico Marconi "Settore Tecnologico" si è svolto il meeting "Sicurezza aerea-navale-ferroviaria-stradale", il primo meeting del genere svolto in Europa, un progetto ambizioso, promosso dall'Istituto Tecnico Marconi settore Aeronautico Trasporto e Logistica di Padova.

 

Sono intervenuti al convegno, per l’Aeronautica Militare, rappresentanti dell'Ispettorato per la Sicurezza del Volo e del 2° Reparto Manutenzione Missili, nonchè l’Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria, la Capitaneria di Porto di Venezia e la Polizia Stradale.
All’evento hanno partecipato tutte le classi dell’istituto mostrando molto interesse per la tematica.

 

Dopo il saluto del Dirigente scolastico, il Tenente Colonnello Giuseppe Fauci, dell'Istituto Superiore per la Sicurezza del Volo, ha illustrato come l’Aeronautica prepara il suo personale all’educazione della cultura della sicurezza, indispensabile per governare un settore delicato quale quello dell'attività di volo.
L'eco suscitato dall'argomento e la vivace partecipazione mostrata dai ragazzi hanno indotto l’istituto a proseguire il progetto, ritenendolo fondamentale per un corretto percorso formativo.
 

Il 2° Reparto Manutenzione Missili, dipendente dalla 2^ Divisione del Comando Logistico A.M., assicura la gestione tecnico-logistico-manutentiva dell’elicottero HH-212, dei sistemi missilistici di Difesa Aerea Terra/Aria, dell’armamento di bordo e dall’armamento terrestre in dotazione all’Aeronautica Militare, e svolge le funzioni di Comando Presidio Aeronautico garantendo il supporto logistico ed amministrativo a tutti gli Enti A.M. dell’area patavina.

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.