Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > 15° Stormo: festività con un occhio ai meno fortunati
15° Stormo: festività con un occhio ai meno fortunati
08/01/2014
15° Stormo - Cervia (RA) - Magg. Fabio D'Elia
Un momento dell'evento
Lunedì 6 Gennaio, il 15° Stormo di Cervia e i Centri SAR dipendenti, hanno festeggiato la Befana riunendo le famiglie del personale militare delle varie sedi ed i loro bambini con le Associazioni benefiche che operano sui territori dove insistono gli Enti di Ricerca e Soccorso dell'Aeronautica Militare.

 

Durante questi eventi, allietati da animazione e da "Befane" che hanno consegnato i doni ai più piccoli, si è colta l'occasione per devolvere ad alcune delle organizzazioni invitate i proventi della raccolta fondi derivante dalle donazioni volontarie del personale dello Stormo.

 

Il Comandante del 15° Stormo e i Comandanti dei Centri, durante il saluto di benvenuto, hanno ringraziato tutti i partecipanti per la grande sensibilità e la generosità ancora una volta dimostrate.  

 

Il 15° Stormo dell’Aeronautica Militare garantisce 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, la ricerca e il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, concorrendo inoltre ad attività di pubblica utilità quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati in pericolo di vita e il soccorso di traumatizzati gravi. Dalla sua costituzione ad oggi, gli equipaggi del 15° Stormo hanno salvato circa 7.000 persone in pericolo di vita.

 

Foto di gruppo

 

Una delle Associazioni intervenute

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.