Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > La "Douhet" campione regionale di corsa campestre
La "Douhet" campione regionale di corsa campestre
06/03/2014
Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" - Firenze - Cap. Antonio D’Avanzo
Una fase della competizione
Mercoledì 5 Marzo, si è svolta a Grosseto la fase finale del campionato regionale di Atletica di corsa campestre, riservata agli studenti degli Istituti del secondo ciclo.
L’evento, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale Toscano, unitamente al CONI e ai Comitati Locali, si è svolto presso il parco comunale di Grosseto ed ha visto la partecipazione di oltre 400 studenti provenienti dalle province toscane.

 

Gli allievi della Scuola Militare "Douhet" hanno partecipato nella "Categoria Juniores Maschile e Femminile", nelle distanze rispettivamente di 2500 e 2000 metri.
La squadra femminile, composta dall’allieva Rosaria Carluccio, Lucia Rosati, Giulia Giovannini, Caterina Falcone, del Primo Corso, ha dato un’enorme soddisfazione alla Scuola di Firenze, classificandosi prima nella "Categoria Juniores Femminile", aggiudicandosi, quindi, il titolo di Campione Regionale.
Nelle gare maschili, è stato premiato l’allievo Francesco Lugato, classificatosi sesto nella "Categoria Allievi".

 

Questa competizione, rappresenta per i ragazzi una magnifica opportunità per confrontarsi e misurarsi concretamente con gli altri giovani, in un contesto leale e solidale, ideali che caratterizzano la vita quotidiana degli allievi.
I risultati conseguiti, confermano la bontà dell'offerta formativa della Scuola basata su un completo e competitivo programma sportivo, con intento igienico-ricretivo. Lo sport, infatti, è un valido strumento per convogliare l’energia dei giovani ed imparare l’autodisciplina e le qualità associate all’attività di gruppo.

 

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.