Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > La Douhet all'evento "Le Scuole si presentano"
La Douhet all'evento "Le Scuole si presentano"
14/01/2014
Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet” - Firenze - Cap. Antonio D’Avanzo
Gli allievi della Douhet alla manifestazione "Le Scuole si presentano"
Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio, gli allievi della Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" hanno partecipato alla manifestazione di orientamento scolastico "Le scuole si presentano", organizzata presso il complesso sportivo "Barbasetti di Prun" di Firenze.

 

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, è divenuta ormai un punto di riferimento qualificato per i ragazzi di classe terza delle scuole secondarie di primo grado, ma soprattutto per le famiglie che richiedono informazioni puntuali sui percorsi di studio da far intraprendere ai propri figli, in relazione alle loro esigenze e capacità.

 

La manifestazione, giunta alla XVII edizione, ha previsto la presenza degli istituti pubblici e paritari di istruzione superiore di Firenze e dei comuni limitrofi. Ogni scuola ha esposto, in un proprio spazio, il materiale illustrativo dei programmi e delle offerte formative con la presenza di rappresentanti delle scuole stesse a disposizione dei visitatori.
Un’occasione preziosa, questa, per la Douhet, che nel corso delle due giornate ha potuto incontrare genitori e studenti ed esporre la propria offerta formativa.

 

Inoltre, in prossimità della pubblicazione del bando di concorso per l’ammissione all’anno scolastico 2014/2015, la Scuola Militare Aeronautica fiorentina aprirà le porte ai futuri aspiranti allievi e ai loro familiari sabato 15 e 22 Febbraio, domenica 9 e 23 Febbraio, e sabato 15 Marzo.
Durante gli incontri sarà possibile effettuare una visita della Scuola nel corso della quale saranno illustrati, tra l’altro, i principali contenuti del Piano di Offerta Formativa e il relativo iter concorsuale. Durante gli open day del 2013, hanno visitato la Scuola più di 1400 ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia.

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.