Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > La 114^ Squadriglia Radar apre le porte agli studenti
La 114^ Squadriglia Radar apre le porte agli studenti
24/04/2014
114^ Squadriglia Radar Remota - Potenza Picena - Magg. Nunzio Pisano
La visita alle infrastrutture della Squadriglia
La 114^ Squadriglia Radar Remota, lunedì 7 Aprile, ha aperto le porte a circa ottanta alunni della "Scuola Media Statale Raffaello Sanzio" di Potenza Picena che, accompagnati dai propri docenti, hanno visitato la Squadriglia allo scopo di conoscerne i compiti e la missione dell'unità dell'Aeronautica Militare presente sul territorio comunale dal 1956.
La visita ha rappresentato per il Reparto un'occasione unica per consolidare il processo di progressiva apertura verso la società civile e di integrazione sul territorio.

 

Gli alunni delle classi seconde della scuola sono stati accolti al loro arrivo dal Comandante, Maggiore Nunzio Pisano, e dopo la proiezione di un breve briefing informativo sui compiti dell'Aeronautica Militare e della Squadriglia, hanno assistito alla proiezione di alcuni video promozionali inerenti la Difesa Aerea ed i percorsi formativi della Forza Armata, dall'Istituto Douhet all'Accademia Aeronautica.

 

I giovani alunni, a seguire, hanno visitato le infrastrutture del Reparto ed hanno osservato il personale militare nell'assolvimento quotidiano dei compiti d'istituto. Nello specifico è stato illustrato il concorso fornito dalla 114^ Squadriglia Radar nell'ambito del dispositivo di Difesa Aerea nazionale e NATO per la salvaguardia dello spazio aereo nazionale.
La visita si è conclusa con la consegna di opuscoli e brochure informative sulle modalità di reclutamento in Forza Armata e con la tradizionale foto di gruppo.

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.