Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > La 1^ Regione Aerea al Campus Giovani di Legnano
La 1^ Regione Aerea al Campus Giovani di Legnano
11/02/2014
Comando 1^ Regione Aerea - Milano - Ten. Col. Pasquale Stasolla
Un momento della conferenza
Venerdì 7 e Sabato 8 Febbraio, presso il Palazzo Leone da Perego a Legnano (MI), si è svolto il "Campus 2014", due giornate alla scoperta del mondo universitario e professionale post diploma, aperta agli studenti degli Istituti superiori della provincia di Milano. L’iniziativa, che ha visto l’afflusso di oltre 500 ragazzi, è stata promossa dal Comune di Legnano, Assessorato alle Attività educative, e dalla Provincia di Milano ed ha visto la presenza delle Forze Armate presenti sul territorio.

 

L’evento è stato inaugurato con il saluto di benvenuto da parte del Dott. Umberto Silvestri, Assessore alle attività educative del Comune di Legnano, il quale ha rivolto agli studenti "l’augurio di fare la cosa giusta. Saranno due giorni di intenso e utile lavoro, un indispensabile contributo per aiutarvi a scegliere il vostro domani [...], abbiamo voluto aprirci anche al mondo del lavoro e alle opportunità che il territorio può offrire, in particolare per quegli studenti che acquisiranno un titolo di studio con il quale potranno già iniziare la loro carriera professionale".

 

Per l’occasione il Comando 1^ Regione Aerea ha tenuto una conferenza dal titolo "Aeronautica Militare: una scelta che vale una vita", durante la quale sono stati illustrate le opportunità formative offerte ai giovani che intendono entrare a far parte dell'Aeronautica Militare. Inoltre, sono stati toccati altri argomenti legati ai compiti istituzionali della Forza Armata, quali la Meteorologia, la Medicina Aerospaziale e il Volo Umano spaziale. Queste capacità, peraltro, saranno oggetto di trattazione anche durante "La settimana della scienza" che si terrà dal 14 al 25 marzo presso gli Istituti scolastici A. Ponti  e Da Vinci di Gallarate (VA).
Gli oltre 500 ragazzi intervenuti hanno affollato lo stand dell'A.M., richiedendo informazioni e brochure.

 

Lo stand A.M.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.