Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Ten.Col. Villadei dall'Ambasciatore d’Italia a Mosca
Il Ten.Col. Villadei dall'Ambasciatore d’Italia a Mosca
09/06/2014
Ufficio Generale per la Comunicazione - Ufficio Pubblica Informazione
Foto di gruppo
Mercoledì 4 Giugno, presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Mosca, Ambasciatore Cesare Maria Ragaglini, si è tenuto un ricevimento in occasione del 68° Anniversario della Festa della Repubblica. Al ricevimento hanno partecipato diverse centinaia di inviati in rappresentanza dei numerosi connazionali che risiedono, sia in modo stabile che temporaneo, nella Federazione Russa.

 

Tra i partecipanti al ricevimento il Tenente Colonnello Walter Villadei, cosmonauta dell’Aeronautica Militare, che in questo periodo sta effettuando una fase dell'addestramento avanzato presso il Centro Addestramento Cosmonauti "Y. Gagarin" di Star City a Mosca. Nell’occasione, l’Ambasciatore si è intrattenuto con l’Ufficiale dell'Aeronautica Militare per un incontro privato su diverse tematiche inerenti lo spazio: dalla specificità dell’addestramento, alle potenzialità della Stazione Spaziale Internazionale come piattaforma di sperimentazione scientifica e tecnologica, fino allo sviluppo della cooperazione in ambito spaziale con la parte russa, al momento unico fornitore di navette per il trasporto di astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
A conferma del forte interesse espresso dall’Ambasciatore per queste tematiche, si è discussa la possibilità di una visita al Centro di Addestramento.

 

Il Ten.Col. Villadei e l'Ambasciatore d’Italia a Mosca

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.