Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > L’Aeronautica Militare al "Super Car"
L’Aeronautica Militare al "Super Car"
14/10/2014
Ufficio Generale per la Comunicazione
Lo stand AM
L’Aeronautica Militare è stata ospite d’eccezione alla prima edizione di Super Car, il salone dell’auto non convenzionale che si è tenuto presso la Fiera di Roma dal 10 al 12 Ottobre.
La Forza Armata ha partecipato con uno stand divulgativo, all’interno del quale sono stati allestiti un simulatore ludico del velivolo MB-339 delle Frecce Tricolori ed il cockpit del caccia F-104, attrazioni che come di consueto hanno riscosso grande entusiasmo e curiosità da parte del numeroso pubblico accorso alla kermesse capitolina.
Tanti i volti noti che si sono affacciati allo stand e che hanno provato il "brivido" di un volo sul simulatore delle Frecce Tricolori, tra cui il testimonial dell’evento, il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, il pilota di superbike Tony Elias, il Maestro Demo Morselli, volto noto della TV, e il calciatore Simone Inzaghi.
Il personale presente è stato a disposizione dei visitatori per orientare il pubblico sul mondo aeronautico, fornendo informazioni sulle opportunità professionali che la Forza Armata offre ai giovani e sulle molteplici attività svolte a protezione e sostegno della popolazione.
Gradita ospite per l’occasione è stata la squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare che, insieme ad altri atleti in forza al Centro Sportivo A.M. di Vigna di Valle,  si è intrattenuta con il pubblico senza lesinare foto, autografi e tanti sorrisi, mettendo nel contempo in luce l’importante contributo fornito dall’Aeronautica Militare a favore del movimento sportivo nazionale.

 

Lo stand AM 

Lo stand AM 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.