Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > L’A.M. alla 78ª Edizione della Fiera del Levante
L’A.M. alla 78ª Edizione della Fiera del Levante
16/09/2014
Comando Scuole 3^R.A. - Bari - 1° Av. Capo S. Domenico Carnimeo
Il Ministro della Difesa presso lo stand AM
​​​Sabato 13 Settembre si è aperta la 78ª Edizione della Fiera del Levante. La giornata è iniziata con la resa degli Onori ai Caduti da parte del Ministro della Difesa Roberta Pinotti che, ricevuta dal Prefetto di Bari Antonio Nunziante e dal Comandante delle Scuole dell’A.M./3^ Regione Aerea Generale di Squadra Aerea Franco Girardi, ha deposto una corona d’alloro al Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare di Bari.
Alla cerimonia ufficiale di apertura della Fiera, presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, la Fanfara del Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea ha suonato l’Inno Nazionale.

 

Il Ministro Pinotti al suo arrivo in fiera, dopo aver salutato e ringraziato tutto il personale dell’Aeronautica Militare presente, ha visitato la mostra statica provando il simulatore di volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
L’Aeronautica Militare è presente all'evento con il simulatore delle Frecce Tricolori per far vivere ai visitatori le sensazioni e le emozioni che provano i piloti durante le esibizioni acrobatiche; sul piazzale Tridente, inoltre, è possibile sedersi nella cabina di volo del velivolo MB.339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale. A completare la mostra statica un velivolo a pilotaggio remoto Predator.
Nell’area coperta, infine, è presente lo stand istituzionale con uno spazio espositivo/informativo.

 

La presenza dell’Aeronautica Militare alla 78ª Edizione della Fiera del Levante vuole rafforzare i già consolidati rapporti con la città di Bari fornendo ai cittadini informazioni sui compiti e sulle molteplici attività della Forza Armata, sia in Patria che all'estero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.