Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Istruttori di volo spagnoli si avvicendano al 70° Stormo
Istruttori di volo spagnoli si avvicendano al 70° Stormo
09/01/2014
70° Stormo - Latina - Lgt. Paolo Pezone
Il Colonnello Romeo consegna il crest del  70° al Capitano Poncela
Lunedì 30 Dicembre, si sono avvicendati i due istruttori di volo spagnoli, il Capitano Antonio Poncela Sacho e il Capitano Manuel Navarro Mora, in forza presso la scuola di volo pontina.
Il Colonnello Salvatore Romeo, Comandante del 70° Stormo, ha ricevuto presso il suo ufficio i due Ufficiali dell’Ejército del Aire per un saluto.

 

Il Capitano Sacho, in forza presso la scuola di volo pontina dal luglio 2011, al termine del corso di qualificazione con il velivolo Aermacchi-T.260B è stato assegnato al 207° Gruppo Volo in qualità di istruttore di volo, raggiungendo circa quattrocento ore di volo istruzionali.
A sostituirlo il Capitano Mora, proveniente dall’Academia General del Aire spagnola (AGA), che affronterà lo stesso iter-addestrativo.

 

In tale circostanza, il Colonnello Romeo, ha donato al Capitano Poncela il Crest di Reparto esprimendogli stima e gratitudine per la professionalità e la dedizione dimostrata nel suo periodo al "Comani". Al Capitano Navarro il saluto di benvenuto e gli auguri per il nuovo impegno che si appresta ad affrontare.
 

Dal 2005 l’Aeronautica Militare ha stipulato una convenzione con l’Ejército dell’Aire, per lo scambio di personale istruttore di volo, allo scopo di migliorare la coesione, le conoscenze tecniche e la dottrina d’impiego a beneficio delle due forze aeree.
Presso la Scuola di Volo pontina, da circa sessant’anni, sono svolti i corsi di pilotaggio per gli allievi dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e di alcuni Paesi esteri.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.