Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Iniziato il 2° corso DIPM
Iniziato il 2° corso DIPM
17/02/2014
Comando Operazioni Aeree - Poggio Renatico (FE) - Col. Paolo Bressan
Lezione presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza
Lunedì 17 febbraio, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara, ha avuto inizio il 2° corso in materia di “Diritto Internazionale Penale Militare”, istituito nell’ambito della convenzione di collaborazione didattica tra l’Università di Ferrara e il Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico.


 

Fino al 28 febbraio i frequentatori, studenti dell’Università nonché personale militare e civile dell’Amministrazione della Difesa proveniente da ogni parte d’Italia, seguiranno le lezioni di natura seminariale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, mentre presso la sede del Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico si svolgeranno attività di simulazione ed esercitazioni pratiche.
Il corso è tenuto dal Professor Francesco Salerno, Ordinario di Diritto Internazionale del Dipartimento di Giurisprudenza, coadiuviato da altri docenti ed esperti della materia, civili e militari.

La convenzione di collaborazione didattica tra l’Università degli Studi di Ferrara ed il Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico è stata siglata nel 2010 al fine di sviluppare iniziative formative e di ricerca di interesse complementare alle due Istituzioni, favorendo la condivisione reciproca di esperienze tra personale accademico e del Ministero della Difesa. Tra le attività salienti della collaborazione, oltre al corso in “Diritto Internazionale Penale Militare”, il corso ”Diritti umani e Diritto Umanitario nei Conflitti Armati”, programmato annualmente nel mese di maggio.

 

 

 

Lezione presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza

 

Il Professore Salerno ed il Colonnello Scirocco, Capo Ufficio Affari Giuridici del COA, salutano i partecipanti
 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.