Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Sottosegretario Rossi a Pisa
Il Sottosegretario Rossi a Pisa
26/05/2014
46^ Brigata Aerea - Pisa - Magg. Pompilio Sammaciccio
Un momento della visita
"C’è un filo conduttore che unisce le persone che lavorano per la Difesa; questo filo richiama valori come il senso del dovere, lo spirito di sacrificio e di servizio. E’ anche da questi valori etici, che ho ritrovato in occasione di questa visita alla 46^ Brigata Aerea, che il nostro Paese può ripartire". Con queste parole il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico Rossi, si è rivolto agli uomini e alle donne della 46^ Brigata Aerea di Pisa, Reparto Trasporti dell’Aeronautica Militare, in occasione di una breve visita svolta giovedì 22 Maggio, durante la quale ha potuto conoscere da vicino tutte le attività svolte dal Reparto, sia in campo militare che civile.

 

Il Generale Roberto Boi, Comandante della Brigata, ha illustrato le attività sottolineandone proprio l'aspetto "duale", che aggiunge ai numerosi impegni svolti in collaborazione con le altre Forze Armate quelli condotti in collaborazione con altre Istituzioni del Paese, sia in Italia che all’estero, in caso di crisi, calamità naturali o per soccorrere e trasportare persone in situazioni di grave pericolo.

 

La Brigata, con i suoi velivoli da trasporto C-130J e C-27J, è impegnata quotidianamente nel supporto operativo e logistico delle Forze Armate in tutti i Teatri Operativi in cui l'Italia è presente.
L’On. Rossi ha concluso la breve visita firmando l’Albo d’Onore.

 

 

 

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.