Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Questore di Brindisi al Distaccamento salentino
Il Questore di Brindisi al Distaccamento salentino
22/01/2014
Distaccamento aeronautico - Brindisi - Lgt Michele Candeloro
Il Col. Aiello mentre consegna il Crest al Dott. Gentile
Martedì 21 Gennaio, il Questore di Brindisi, Dott. Roberto Gentile, ha visitato il Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Brindisi, dove è stato accolto dal Comandante, il Colonello Andrea Aiello.

 

Successivamente il Colonnello Aiello nel corso di un briefing, ha illustrato all’ospite i compiti assegnati al Reparto, fornendo una dettagliata panoramica sulle attività svolte, sia per quanto riguarda l’aspetto operativo caratterizzato dalla recente costituzione dell’Air Terminal Operation Centre (ATOC) e dall’assistenza fornita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno al servizio della navigazione aerea e meteo a favore dell’Aviazione Civile, sia per quanto riguarda l’aspetto logistico, che vede il Reparto impegnato a prestare supporto alle operazioni di peacekeeping e umanitarie delle Nazioni Unite, oltre a provvedere alle funzioni di comando del Presidio Aeronautico e al supporto logistico ed amministrativo agli Enti di Forza Armata dell'area brindisina. 

 

La visita del Dott. Gentile, a cui il Colonnello Aiello ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro, è la dimostrazione del rapporto di stima e collaborazione tra le Istituzioni e le comunità locali, in particolare nel settore della sicurezza.
Il Dott. Gentile, nel ringraziare per l’accoglienza ricevuta, ha dichiarato: "Credo sia molto importante il controllo del territorio, purché sia costante e non estemporaneo, oltre alla sinergia con le altre forze dell'ordine e alla collaborazione dei cittadini, pur dovendo raffrontare una carenza di personale cui al momento non è possibile ovviare", ricordando inoltre l’importanza dell’impegno delle Forze Armate italiane nei Teatri Operativi a sostegno delle missioni di pace.
 

Al termine della visita, il Questore ha ricevuto  dal Colonnello Aiello il Crest del Distaccamento e ha firmato l’Albo d’Onore scrivendo: "Con grande stima ed ammirazione nei confronti di chi, in silenzio, lavora per il bene della nostra Nazione e dell’intera comunità mondiale".

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.