Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Prefetto di Treviso in visita al 51° Stormo
Il Prefetto di Treviso in visita al 51° Stormo
13/03/2014
51° Stormo - Istrana - Cap. Marco Barone
Un momento della visita all'hangar del G.E.A.
Lunedi 10 Marzo, la Dott.ssa Maria Augusta Marrosu, Prefetto della città di Treviso, ha effettuato una visita al 51° Stormo.
A riceverla al suo arrivo in Base il Comandante del 51° Stormo, Colonnello Mauro Lunardi, il quale, nel porgerle il proprio benvenuto, ha presentato i propri collaboratori ed ha illustrato le molteplici attività in cui lo Stormo è impegnato.

 

A seguire, il Prefetto ha visitato il locale Gruppo Efficienza Aeromobili (G.E.A) dove, alla presenza di personale specializzato, ha potuto conoscere più da vicino le caratteristiche del velivolo AM-X, apprezzando le capacità manutentive che lo stesso personale tecnico è in grado di esprimere.
La visita è poi proseguita presso il simulatore di volo prima, luogo presso il quale il personale navigante in forza al Reparto effettua una parte dell'addestramento, presso la sala radar del 51° Stormo poi, ove il Prefetto ha potuto constatare l’impegno e la professionalità del personale dell’Aeronautica Militare che quotidianamente e - senza soluzione di continuità - assicura il controllo dello spazio aereo nazionale.

 

La visita si è conclusa con la rituale consegna del "crest" del 51° Stormo da parte del Colonnello Lunardi, gesto a mezzo del quale si è voluto sottolineare la solida amicizia ed i fattivi rapporti di stretta collaborazione che da sempre legano il 51° Stormo alle Istituzionali locali.

 

 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.