Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Archivio > 2014 > Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta
Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta
16/05/2014
Scuola Specialisti A.M. - Caserta - Magg. Pasquale Naiolo
Il Ministro della Difesa alla Scuola Specialisti Aeronautica Militare di Caserta
Venerdì 16 maggio, il Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, ha visitato la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta.

 

Il Ministro, al suo arrivo alla SSAM, è stato accolto dal Generale di Squadra Aerea Paolo Magro, Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e dal Comandante della Scuola, Colonnello Veniero Santoro.

 

Il Generale Magro, dopo la firma dell’Albo d’Onore da parte del Ministro, ha illustrato, la storia, le attività svolte, con particolare riguardo alla componente didattica e formativa e le caratteristiche infrastrutturali dell’Istituto. Erano presenti all’incontro autorità civili, politiche e militari di Caserta.

 

Lo scopo della visita è stata una verifica presso i settori di maggior importanza dell’Istituto di formazione, in particolare, presso le strutture alloggiative, le aule didattiche ed i laboratori multimediali della Zona Reggia, le aree didattiche del Centro Polifunzionale.

 

Il Ministro ha poi incontrato una rappresentanza di personale militare e civile del quadro permanente, del Consiglio di Base di Rappresentanza (Co.Ba.R.), della rappresentanze sindacali e dei frequentatori dei corsi per avere una conoscenza diretta del personale.

 

Presso l’Ufficio del Comandante, il Ministro ha incontrato i rappresentanti degli organi di stampa locali e successivamente ha manifestato al Colonnello Santoro il più vivo apprezzamento per l’attività svolta dalla Scuola, per la qualità del personale dipendente e delle strutture dedicate alla formazione degli Specialisti.

 

La SSAM provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), destinati ad essere impiegati presso i Reparti dell’A.M., sia in territorio nazionale, che nei teatri operativi all’estero, nonché del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e del personale Manutentore di Aeromobili di altre Forze Armate e Forze di Polizia. L’ente fornisce, inoltre, supporto logistico ai militari dell’Esercito Italiano impiegati nell’operazione “Strade Sicure”.

 

 Leggi la notizia sul sito del Ministero della Difesa 
 

 

 

 

 

 

 

  

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.